Ci prendiamo cura di te

La Unicolpamed non è una struttura asettica e fredda. Comprendere lo stato d’animo dei propri assistiti, ascoltarli e sostenerli per l’intero percorso gestionale della loro pratica, offrendogli la sicurezza che cercano, è la prima delle priorità della Unicolpamed.

La nostra idea di assistenza in materia di responsabilità professionale non è quella di intraprendere un iter burocratico fatto di scartoffie e di semplice corrispondenza epistolare, ma coinvolgerlo appieno in un percorso che lo deve aiutare a superare ogni effetto del danno subito.

Non sempre l’integrale ristoro economico raggiunge il predetto obiettivo!

Gli assistiti, nei casi di colpa medica, il più delle volte, invocano il raggiungimento di un obiettivo morale accanto a quello economico. Ecco perché ricercare la piena empatia con il danneggiato rappresenta il giusto approccio che ha in mente la Unicolpmed sin dal primo contatto con i suoi assistiti.

Chi si sente vittima di un caso di malasanità, spesso, non viene ascoltato, perché considerato un soggetto incapace di accettare il proprio stato di salute, alla ricerca spasmodica di un capro espiatorio, fonte dei suoi mali.

Spesso, queste persone, hanno ragione!!!

E’ nostra intenzione aiutare chi oggi si sente abbandonato. Abbiamo pensato di prestare la nostra consulenza iniziale senza costo alcuno, per fugare dubbi e perplessità che potrebbero legittimamente attanagliare le presunte vittime di colpa medica. Nessuno deve convivere con il rimorso o, peggio, con la rassegnazione. Ciò che è avvenuto deve avere una ragione, anche solo per recuperare una stabilità mentale che in molti casi viene ad essere compromessa.

Proteggere il nostro assistito è per noi una mission!

Siamo consci che avviare l’iter di una pratica di risarcimento danni contro una struttura sanitaria, un ospedale oppure un esercente la professione sanitaria, non è cosa semplice, anche da un punto di vista interiore, comprendendo appieno le difficoltà dell’attività medica e dei rischi ad essa connessi.

 Ma subire un grave errore medico stravolge la vita, il proprio quotidiano, spesso, purtroppo, in maniera irreversibile.

Chi si rivolge alla Unicolpamed deve sapere che ciò non significa affidare semplicemente una pratica di risarcimento, ma consegnare il proprio futuro in mani esperte ed in un ambiente familiare.